La complessità del senso
14 11 2018

Rovereto, Futuro Presente

festival_futuropresente10

Futuro Presente prosegue lungo uno stimolante percorso di ricerca e riflessione dedicato quest’anno a indagare il rapporto tra la realtà e la sua rappresentazione. Dopo la sezione di maggio 2010 dedicata all’approfondimento del binomio realtà/finzione in ambito giornalistico, fotografico, pubblicitario, letterario e televisivo, il focus autunnale di Futuro Presente si concentra sul cinema e le sue interazioni con la riflessione filosofica.

Sul palcoscenico si avvicenderanno registi come Marco Bellocchio, Giorgio Diritti, Michelangelo Frammartino, Pietro Marcello, ed esperti del panorama cinematografico italiano come Enrico Ghezzi, Marco Bertozzi, Franco Rella, Leonardo Gandini, Roberto De Gaetano, Pietro Montani. Accanto ai loro interventi, le proiezioni di film tra i quali Vincere e Sorelle Mai di Bellocchio, L’uomo che verrà di Giorgio Diritti, Le quattro volte di Michelangelo Frammartino, La bocca del lupo di Pietro Marcello.

Il programma completo di Futuro Presente è disponibile sul sito www.festivalfuturopresente.it <http://www.festivalfuturopresente.it/> .



Print Friendly

11 ottobre 2010