Roma, Fantafestival 2010
Asia Argento madrina
Dal 25 Maggio al 6 Giugno 2010
si rinnova a Roma l’appuntamento con il cinema fantastico
presso le sale del Cinema Embassy, del Nuovo Cinema Aquila e del Cinema Trevi.
Roger Corman
Ospite d’onore del festival del cinema fantastico di Roma: il regista-produttore Roger Corman torna al Fantafestival in occasione della trentesima edizione.
Asia madrina del Fantafestival
Asia Argento è forse la più dark delle attrici italiane. Spesso ha sconvolto i benpensanti con le sue dichiarazioni, le sue scelte personali o artistiche.
Premio speciale a Daria Nicolodi
L’attrice, anche in veste di sceneggiatrice, ha partecipato a tutti i film più importanti di Dario Argento. Riceverà un premio speciale alla carriera da parte del Fantafestival.
Brividi italiani
In collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, “Brividi italiani”, retrospettiva interamente dedicata al cinema horror italiano con particolare attenzione ai titoli meno conosciuti.
Dario Argento
Sabato 29 Maggio, intorno alla mezzanotte, al Nuovo Cinema Aquila verrà proiettato in anteprima Giallo, l’ultimo film di Dario Argento interpretato dal premio Oscar Adrien Brody. La proiezione sarà presentata dallo stesso regista.
Musica in Giallo
Il Fantafestival avrà tra i suoi ospiti anche Marco Werba, l’autore delle colonne sonore di Giallo.
Il museo delle meraviglie
Durante la cerimonia di apertura del 25 Maggio presso il cinema Embassy, il Fantafestival proietterà tra l’altro alcune sequenze dall’ultimo film di Domiziano Cristopharo, regista indipendente italiano che ha esordito con House of Flesh Mannequins.
Le anteprime
Come ogni anno, uno dei piatti forti del Fantafestival è costituito proprio dalle anteprime, titoli a tema fantastico di prossima uscita nelle sale che è possibile vedere in esclusiva.
Omaggio a Ray Harryhausen
In occasione del suo novantesimo compleanno, che si festeggerà il 29 Giugno, il Fantafestival dedica una retrospettiva al maestro indiscusso dell’animazione a passo uno.
17 Maggio 2010