La complessità del senso
22 11 2018

The Film Club, nuovo canale digitale di qualità

Presentato alla Casa del Cinema di Roma
The Film Club
 il nuovo canale di Dream Entertainement 
per noleggio e acquisto di film in digitale:
rari, classici, bizzarri, proibiti,
in esclusiva.

La piattaforma nasce grazie alla partnership con realtà distributive come Minerva Pictures, Cecchi Gori Home Entertainment e altre, con una library di oltre 750 film: classici e capolavori di genere, cult movie e documentari, film in HD e pellicole che hanno partecipato ai più importanti festival, ma anche bmovie, cinema popolare e chicche dimenticate e introvabili. Caratteristiche fondamentali: esclusività, qualità, library aggiornata settimanalmente, prezzi competitivi.

Marco Lupo, ad Dream Entertainment: “The Film Club non vuole porsi in contrapposizione alle major, ma tenterà di offrire al pubblico italiano una selezione di cinema diverso, più raro e invisibile, magari scomparso dalle grandi piattaforme. E l’auspicio è quello di riuscire ad estendersi sul mercato estero”.

Gianluca Curti, presidente Minerva Pictures: “Non solo rispondere ad un’offerta, quanto crearla, avvicinando al cinema in digitale nuovi fruitori e operando culturalmente nella divulgazione dell’arte cinematografica in tutte le sue espressioni”.

Gianluca Guzzo, ceo & founder MyMovies: “MyMovies sosterrà The Film Club inserendolo all’interno dell’utilissimo strumento di Trovastreaming, un servizio che ha il merito di informare il pubblico su tutta la variegatissima offerta digitale. Le varie piattaforme non si fanno concorrenza tra di loro, ma contribuiscono ad aumentare l’offerta di cinema legale e a combattere la pirateria”. 

Federico Bagnoli Rossi, segretario generale FAPAV, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali: “La lotta alla pirateria non si fa solamente andando a colpire i criminali che divulgano cinema illegalmente, quanto anche e soprattutto creando offerta sempre più ampia di cinema legale, come è avvenuto all’estero. Quindi ben venga la nascita di nuove piattaforme”.

___________________________

La possibilità di noleggiare per 48 ore o acquistare un singolo film è disponibile su computer, ma anche sui dispositivi Android e IOS attraverso un App semplice e funzionale, che permetterà all’utente di visionare i film  della piattaforma anche attraverso tablet e smartphone.

 

DOG EAT DOG


Nicolas Cage è Troy nell’action/thriller di Paul Schrader.
Nel cast anche Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook.

Il film, proiettato al termine della presentazione
di THE FILM CLUB, fa parte della lista esclusiva
del nuovo canale digitale.

Print Friendly

8 maggio 2017