La complessità del senso
20 11 2018

Cinema gratis on line

cinema_verdone_gallo_cedrone.jpg

Nasce in Italia www.cine1.it  il primo sito Europeo di Video On Demand gratuito in streaming su internet. Sul sito si potranno visionare gratuitamente e legalmente un ampia library contenente  film cult, corti e documentari. In ciascuni film saranno inseriti 3 spot pubblicitari.  Cine1 partendo da questo presupposto, ha trovato un forte interesse da parte di molti investitori pubblicitari che vedono in tale sito un interessante opportunità di diversificazione per raggiungere e far vedere il loro spot a chi sta pochissimo tempo davanti alla tv. Da una recente ricerca Nielsen, infatti, chi usa Internet in ore serali  ha generalmente  la TV spenta o accesa  senza prestare attenzione alla programmazione. 

Pete Maggi, Direttore Generale del gruppo Atlantic Pictures con sede a Londra e Boston, è stato uno dei fondatori storici di Eagle Pictures ed ha scelto l’Italia come paese per il market test del progetto  a livello europeo. Hanno già aderito società di distribuzione come la MIKADO e la GENERAL VIDEO. 

Fase  1: Market Test

Giugno 2008: vengono messi a disposizione  un max di 200 film. Questo market test dura circa 4 mesi e  prevede investimenti per il marketing del sito all’interno del mondo Internet.

Fase 2: Lancio definitivo
Ottobre 2008: in base ai dati recuperati nella fase 1, si amplierà il numero di film disponibili, partirà la campagna marketing sulle TV e radio per arrivare a creare un proprio cliente abitudinario con l’obbiettivo di ottenere un “pacchetto”  iscritti , entro fine 2008, di almeno 500.000 unità.  

 Fase 3: Final Goal

Cine1 diventerà in Italia  il punto di riferimento per vedere gratis e legalmente i film procurando automaticamente un beneficio economico al titolare del diritto.

 

 

alcuni film  presenti sul sito Cine1:

– Nove vite di donna

– Mille miglia lontano

– Oro rosso

– Canone Inverso

– Holy Smoke

– Gallo cedrone

– Paura e delirio a Las Vegas

– The Game

– Bronx

– I Laureati

– Highlander: Endgame- Sex Crimes

– Turnè

– Gloria

– Pensavo fosse amore invece era un calesse

– Collana di corti del CSC “I Mestieri del Cinema”.

Print Friendly

24 giugno 2008