Cinema gratis on line
Nasce in Italia www.cine1.it il primo sito Europeo di Video On Demand gratuito in streaming su internet. Sul sito si potranno visionare gratuitamente e legalmente un ampia library contenente film cult, corti e documentari. In ciascuni film saranno inseriti 3 spot pubblicitari. Cine1 partendo da questo presupposto, ha trovato un forte interesse da parte di molti investitori pubblicitari che vedono in tale sito un interessante opportunità di diversificazione per raggiungere e far vedere il loro spot a chi sta pochissimo tempo davanti alla tv. Da una recente ricerca Nielsen, infatti, chi usa Internet in ore serali ha generalmente la TV spenta o accesa senza prestare attenzione alla programmazione.
Fase 1: Market Test
Giugno 2008: vengono messi a disposizione un max di 200 film. Questo market test dura circa 4 mesi e prevede investimenti per il marketing del sito all’interno del mondo Internet.
Fase 2: Lancio definitivo
Ottobre 2008: in base ai dati recuperati nella fase 1, si amplierà il numero di film disponibili, partirà la campagna marketing sulle TV e radio per arrivare a creare un proprio cliente abitudinario con l’obbiettivo di ottenere un “pacchetto” iscritti , entro fine 2008, di almeno 500.000 unità.
Fase 3: Final Goal
Cine1 diventerà in Italia il punto di riferimento per vedere gratis e legalmente i film procurando automaticamente un beneficio economico al titolare del diritto.
alcuni film presenti sul sito Cine1:
– Nove vite di donna
– Mille miglia lontano
– Oro rosso
– Canone Inverso
– Holy Smoke
– Gallo cedrone
– Paura e delirio a Las Vegas
– The Game
– Bronx
– I Laureati
– Highlander: Endgame- Sex Crimes
– Turnè
– Gloria
– Pensavo fosse amore invece era un calesse
– Collana di corti del CSC “I Mestieri del Cinema”.
24 Giugno 2008