Arrivano i mostri italiani
Hanno avuto inizio il 6 ottobre 2008 a Roma le riprese del film Arrivano i mostri di Enrico Oldoini
una produzione Dear Film, Colorado Film, Warner Bros.
È un film scritto da Franco Ferrini, Giacomo Scarpelli, Silvia Scola, Marco Tiberi, Enrico Oldoini.
Nel cast:
Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso.
Previste 8 settimane di riprese, tra Roma e Milano. È prevista la distribuzione della Warner Bros Pictures Italia.

Diego Abatantuono
Arrivano i mostri va considerato a tutti gli effetti il terzo capitolo rispetto agli illustri precedenti dei film ad episodi I mostri, diretto nel 1963 Dino Risi, e I nuovi mostri, diretto nel 1977 da Dino Risi, Mario Monicelli ed Ettore Scola.
Anche qui, in sedici episodi caustici, vengono parodiati i vizi, le debolezze e le paure dell’Italia contemporanea. Passano gli anni, passano i decenni ma i difetti che affliggono l’ Italia sono sempre gli stessi, qui illustrati in episodi divertenti, amari, grotteschi, fulminanti: cinismo, avidità, indifferenza, falso perbenismo, cialtroneria, vanità.
Ciascun episodio, di durata e struttura diverse, ruota intorno a delle figure centrali, in genere caricaturali, che sono interpretate da tre attori principali Diego Abatantuono, Giorgio Panariello e Claudio Bisio, i quali compaiono, sia alternativamente che insieme, così come in altri episodi con Sabrina Ferilli, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso e molti altri ancora.
Alcuni episodi sono assai brevi ed hanno la durata e la struttura di uno sketch, altri presentano invece la costruzione più elaborata di un racconto.
6 Ottobre 2008