La complessità del senso
22 11 2018

Taormina, Nel segno delle donne

festival_taormina14logo

* Il 13 giugno grande Anteprima a Messina, città dove il Festival è nato, con il Gala di Apertura in onore di Claudia Cardinale.

Per il terzo anno consecutivo sotto la guida di Mario Sesti, Direttore Editoriale e di Tiziana Rocca, Generale Manager, il TaorminaFilmFest – 14-21 giugno – prosegue nella sua filosofia: grande Cinema al Teatro Antico, Masterclass e Campus per i giovani, Fright&Fun/Brividi e Risate, la sezione che propone, da tutto il mondo, commedie, thriller, horror; l’esplorazione delle nuove tendenze con le Webserie, Focus Russo e Argentino, il cinema dei Filmmaker Siciliani, Eventi Speciali, Star nazionali e internazionali e le serate dedicate alla Solidarietà.

Il Festival compie 60 anni, un traguardo importante che viene festeggiato nel segno delle Donne, muse di questa speciale edizione sono Claudia Cardinale, Bo Derek, Melanie Griffith, Eva Longoria,Carmen Maura, Paz Vega. Accanto a loro tante altre Donne, icone del cinema e della cultura italiana: Cristiana Capotondi, Marina Cicogna, Paola Cortellesi, Kim Feenstra, Isabella Ferrari, Vanessa Hessler, Fancesca Lo Schiavo, Margareth Madè, Vittoria Puccini, Valeria Solarino, Franca Sozzani, Barbara Tabita, Annamaria Tarantola.

Apertura 14 giugno: anteprima di Dragon Trainer 2 in 3D alla presenza del regista Dean DeBlois e della produttrice Bonnie Arnold (uscita italiana 28 agosto).
Chiusura 21 giugno: Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie (i primi 20′, uscita 30 luglio) di Matt Reeves; a seguire, la proiezione de La Ragazza del dipinto (Belle) di Amma Asante (uscita 28 agosto).

Taormina Arte Award alla Carriera A Jim Gianopulos, Chairman & CEO, TCF Film Entertainment.
Omaggio a Philip Seymour Hoffman Anteprima di Synecdoche, New York di Charlie Kaufman (uscita 19 giugno)

Anterpima di Jersey Boys di Clint Eastwood (uscita 18 giugno)

______________________________

 

Per le diverse sezioni del Festival, i programmi speciali, le TaoClass, i Campus, le Pre-Visioni, i Libri, le Mostre: vedi qui

 

 

Print Friendly

12 giugno 2014