La complessità del senso
15 10 2019

The Irishman di Scorsese alla Festa di Roma

Martin Scorsese ha scelto Roma per presentare in Italia il suo The Irishman. Il film sarà proiettato alla Festa del Cinema il 21 ottobre. Il Direttore Artistico Antonio Monda ha parlato di “grandissimo onore” per avere alla Festa “il film più atteso dell’anno”, dopo il successo della Prima mondiale a New York, il 25 settembre.

 

 

 

 

The Irishman è una saga sulla criminalità nell’America del dopoguerra. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti. Attraverso gli occhi di Frank Sheeran (Robert De Niro), imbroglione e sicario, veterano del secondo conflitto mondiale, il film racconta uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino). Lo spettatore è accompagnato in un epico viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato. 

Fanno parte del cast grandi nomi come Harvey Keitel,  Bobby Cannavale, Ray Romano, Anna Paquin. La sceneggiatura del film è di Steven Zaillian, già collaboratore di Scorsese in Gangs of New York.

 

Print Friendly, PDF & Email

18 settembre 2019