La complessità del senso
20 11 2018

CinemaDays, 3 euro un film

cinema_lessouvenirs
Les souvenirs, dalla Francia la delicata commedia
di Jean-Paul Rouve, con Annie Cordy e Mathieu Spinosi

Dopo il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, 1.800.000 biglietti venduti in soli 4 giorni, tornano dall’ 11 al 14 aprile i CinemaDays. Durante i 4 giorni dell’iniziativa – nata con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche – il costo del biglietto sarà di soli 3 euro (5 euro per i film in 3D).

Sono già 2700 gli schermi che in tutta Italia hanno aderito e sostengono l’iniziativa. Numerosi i titoli dei film in uscita in occasione dei CinemaDays: mercoledì 13 aprile saranno in sala Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile, ultimo giorno della promozione, sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), Universale (L’occhio e la luna e Lo Scrittoio) The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno. Sul sito ufficiale www.cinemadays.it è pubblicato l’elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione.

Segui i CinemaDays su Twitter all’hashtag #Cinemadays
alla mention @cinemadays e su tutti i canali social dell’evento:
https://www.facebook.com/cinemadays
https://twitter.com/cinemadaysIT
https://www.youtube.com/channel/UC0hg6sDf8DXTUiSzY5gP-Rw

Print Friendly

10 aprile 2016