La complessità del senso
15 11 2018

Humpday, oltre ogni limite

 cinema_humpday1

Humpday – un mercoledì da cialtroni di Lynn Shelton ha ottenuto il Premio John Cassavetes degli Independent Spirit Awards 2010. Girato a Seattle, il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2009 e successivamente nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2009 e nell’estate scorsa al Festival di Taormina. Ha vinto il Premio della giuria Rivelazione Cartier al Festival del cinema americano di Deauville.

Humpday – un mercoledì da cialtroni è un film sull’amicizia che va… oltre ogni limite! Una commedia brillante e serena che punta su un’amicizia scoppiettante e irriverente. L’uscita è prevista per il prossimo 28 maggio.

Ben (Mark Duplass) e Andrew (Joshua Leonard) si ritrovano a distanza di dieci anni, dai tempi del college in cui facevano pazzie. Ben si è da tempo accasato vivendo un matrimonio regolare, mentre Andrew ha sempre condotto una vita vagabonda senza responsabilità. Eterosessuali da sempre, per dimostrarsi a vicenda di saper ancora trasgredire, i due amici si sfidano a realizzare un film pornografico gay, da presentare all’ “HUMP! Film Festival”, della città. Con l’ausilio di una videocamera digitale, Ben e Andrew decidono di chiudersi in una stanza d’albergo per girare il film, ma le cose non vanno come previsto…

 

Print Friendly

8 marzo 2010