La complessità del senso
19 12 2018

Catania, TrailersFilmFest

film_ilcapitaleumano film_nymphomaniac_parte1  film_gravity

Si è svolta a Catania la dodicesima edizione del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, che si è tenuto dal 24 al 27 settembre 2014, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Il festival ha presentato il workshop “Dallo spot al viral” a cura di Andrea Staderini della società Mosaicoon. Quindi, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer e proiezioni di lungometraggi in anteprima italiana, durante le quattro serate presentate dall’attrice Antonella Salvucci al Cine-Teatro Metropolitan. Tra gli ospiti, Luca Zingaretti. L’attore ha presentato al pubblico del festival Perez, l’ultimo film di cui è protagonista, accompagnato dal regista Edoardo De Angelis. Il regista Antonio Morabito, protagonista di un incontro sulla regia, ha presentato, accompagnato dall’attrice Evita Ciri, il suo Il venditore di medicine.

La Giuria di qualità – presieduta dal critico Paolo Mereghetti e composta dai giornalisti Marta Perego, Elizabeth Missland, Francesco Gallo e Federico Pontiggia – ha premiato:

Miglior Trailer Italiano – Il capitale umano, di Paolo Virzì, realizzato da Edoardo Messieri di FilmDesign

Miglior Trailer Europeo – Nymph()maniac, di Lars Von Tier

Miglior Trailer World – Gravity, di Alfonso Cuarón

Premio del pubblico Miglior Trailer della Stagione Cinematografica – La mafia uccide solo d’estate, di Pif, realizzato dall’agenzia Tbwa.

Print Friendly

2 ottobre 2014